Corso di Kung Fu per Bambini - Elasticità, coordinazione, motivazione, spirito, disciplina e autocontrollo.
La pratica, per i bambini, delle arti marziali in generale e del Kung Fu in particolare ha lo scopo di formare ed educare i più giovani attraverso un attività fisica in grado di unire lo studio e la concentrazione al gioco. Il corso di Kung Fu per banbini che organizziamo favorisce quindi lo sviluppo fisico, lavorando su qualità quali la flessibilità, il potenziamento e la coordinazione motoria, sia attraverso la pratica in gruppo degli svariati esercizi, sia attraverso un programma specifico in base alle capacità proprie di ogni singolo bambino.
RISPETTO E AUTOSTIMA
Il rispetto come valore fondamentale, delle regole, dei compagni e se stessi. Attraverso la pratica e il progredire delle abilità aumenterà anche la propria l’autostima.
STILE VARIO E DIVERTENTE
Lo stile shaolin è molto vasto ed abbraccia tanti campi, quali acrobatica, combattimento e l’utilizzo di armi antiche come la sciabola, il bastone, la catena, la lancia, la spada, ecc…
CONTROLLO DELLE PROPRIE EMOZIONI
Con la pratica del Kung fu vengono sfogate l’aggressività, la rabbia e le frustrazioni. Oltretutto con l’avvicinamento al combattimento vengono affrontati i temi della gestione della paura in una situazione di “scontro”, situazioni ormai presenti nella quotidianità.